La lavorazione del legno, da cui trarre ottime aste rifinite per cornici,è un'arte antica che trova la sua origine nei laboratori artigianali sin dal XVI secolo.
E' un'arte tramandata gelosamente di padre in figlio, una tradizione del nostro antico artigianato napoletano. L'azienda Muscerino Cornici, condotta secondo il modello familiare, rientra in questa tradizione: si avvale, infatti, dell'esperienza quarantennale del padre, fondatore della ditta.
Nei nostri laboratori vengono prodotte, dai nostri operai specializzati, aste dorate in foglio oro, sia lisce che pastellate, secondo i criteri artigianali. Vengono prodotte, inoltre, aste lisce e pastellate, lavorate con doratrici meccaniche.Tutte le fasi delle lavorazioni vengono,poi, controllate singolarmente.
Altro punto di forza della nostra azienda è di poter soddisfare non solo richieste di forniture elevate, ma anche quelle minime (100 m), avendo nella nostra struttura un vasto deposito di aste già finite ed imballate.
Il nostro campionario, che già conta oltre 200 modelli, è in continua evoluzione. Nelle pagine dei prodotti presentiamo, tra l'altro, le nostre nuove realizzazioni in foglio oro ossidato e foglio oro graffiato.